Grande festa dello Sci Club Sabbio Chiese per la chiusura della stagione sciistica 2023/2024. In occasione della Gara Sociale del 17 marzo scorso, sulle piste di Pinzolo, il Presidente Fabrizio Agogeri ha ringraziato gli oltre 300 iscritti al Club provenienti da tutta la Valle Sabbia di cui un centinaio anche dalla Val Trompia grazie al sodalizio promosso da e con Emiliano Vivenzi, promoter dello Sci Club tra Gardone Valtrompia e Sarezzo. Soddisfazione espressa anche per i 75 tesserati che hanno partecipato ai corsi di sci e snowboard organizzati nelle domeniche di gennaio e febbraio sulle piste della Val Rendena e degli oltre 70 sciatori (dal più piccolo di 5 anni al più maturo di 72 anni) che hanno voluto festeggiare partecipando alla gara sociale di fine stagione, premiando Pelizzari Michael (primo nel 14^ Trofeo Memorial Mauro Cadenelli Under 14), Beatrice Bacchetti (prima nel 7^ Trofeo Libertas Femminile) e Pasini Leonardo (premiato per il miglior tempo assoluto).

L’inverno si è concluso con tanta neve ma soprattutto con tante novità per lo Sci Club Sabbio Chiese.
A febbraio il Consiglio Direttivo è stato infatti rinnovato per dare nuova spinta ed energia e dopo la conferma del presidente Fabrizio Agogeri e Alex Fontana sono stati nominati consiglieri Emiliano Vivenzi, Nicole Baruzzi, Ilenia Pasini, Elia Cucchi, Dario Bullegas e Tommy Pozzani: tutte nuove figure motivate a proseguire un’attività che da anni registra positivi risultati, ma di cui ci si attende un’ulteriore spinta innovativa, anche grazie ai preziosi supporti organizzativi ed amministrativi di Nicole e Ilenia.
Il nuovo Consiglio è partito infatti su buone basi. Il Presidente Fabrizio Agogeri ha comunicato che per la stagione appena conclusa sono stati oltre 300 gli iscritti al Club, provenienti da tutta la Valle Sabbia ma un centinaio anche dalla Val Trompia grazie al sodalizio promosso da e con Emiliano Vivenzi, promoter dello Sci Club tra Gardone Valtrompia e Sarezzo. Sono già diversi anni che gli “Amici della Val Trompia” si aggregano allo Sci Club Sabbio Chiese, a riprova di una collaborazione di reciproca soddisfazione ed era giunto il punto di formalizzare tale amicizia inserendo proprio Emiliano Vivenzi nel Direttivo a dare voce anche alla sua valle.
Gradimento è stato espresso anche per i 75 tesserati che hanno partecipato ai corsi di sci e snowboard organizzati nelle domeniche di gennaio e febbraio sulle piste della Val Rendena, anche questo frutto di una decennale sinergia dei Maestri della Scuola Sci di Pinzolo.
In occasione della Gara Sociale del 17 marzo scorso, sulle piste di Pinzolo, si è svolta poi la grande festa dello Sci Club Sabbio Chiese per la chiusura della stagione sciistica 2023/2024. Una tradizione questa, interrotta soltanto nel periodo pandemico, che come sempre si è trasformata in un vero e proprio giorno di festa per tutti. Infatti, ancora una volta senza badare troppo al cronometro, gli atleti di tutte le categorie hanno voluto dapprima cimentarsi tra i pali ed impegnarsi in una gara sulle piste. Una gara che ha visto partecipare oltre 70 sciatori, dal più piccolo di 5 anni al più maturo di 72 anni, e che hanno poi voluto concludere applaudendo chi sul podio: Pelizzari Michael (primo nel 14^ Trofeo Memorial Mauro Cadenelli Under 14), Beatrice Bacchetti (prima nel 7^ Trofeo Libertas Femminile) e Pasini Leonardo (premiato per il miglior tempo assoluto).
“Grande partecipazione, numeri record per il nostro Sci Club – ha commentato il presidente dello Sci Club Fabrizio Agogeri – e la gara svolta in condizioni neve bellissime è a coronamento di una stagione straordinaria dove c’è stata una crescita attraverso i valori che lo sport insegna. Oggi per noi è stata la festa più grande di tutte perché, oltre ad aver celebrato l’insediamento del nuovo Direttivo, abbiamo vissuto una giornata di grande aggregazione tra atleti, piccoli e grandi, maestri e i genitori. Tutti insieme come una grande squadra, unita dalla passione per lo sci, che per sua natura è comunque uno sport individuale. Per noi una giornata così vale molto di più di tante altre. Vorrei, pertanto, ringraziare gli sponsor, i maestri della Scuola di Pinzolo, l’Amministrazione Comunale di Sabbio Chiese e tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita di questa manifestazione, con Emiliano Vivenzi sempre al mio fianco per consolidare il sodalizio tra lo sci Club e gli Amici della Val Trompia”. Arrivederci al prossimo anno, che lo Sci Club promette sempre ricco di soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *