Domenica 20 Maggio si è svolto presso il palazzetto dello sport di Manerba Sul Garda il primo campionato Nazionale di combattimento armato Libertas, nella disciplina del Wushu Kung Fu, un’esperienza per confrontarsi e divertirsi, dai Maestri agli allievi più piccoli.
Il Centro Provinciale Libertas Brescia, rappresentato dalla Presidente Silistrini Silvia in collaborazione con il consigliere regionale Nizzola Massimo, nonchè insegnante nell’A.S.D Kung fu Poncarale, gli insegnanti Zanardini Ivan dell’A.S.D. Kung fu Padenghe e Dusi Davide dell’A.S.D. Xie Long Odolo hanno permesso, con il loro lavoro la riuscita della manifestazione, in modo che tutti, dai più piccoli ai più grandi, possano ricordare un’esperienza positiva e di crescita personale.
Durante l’evento si sono svolte gare di combattimento armato, dal bastone corto alla spada e scudo, partendo dai bambini di 5 anni agli adulti di tutte le età, suddivisi in tre tatami differenti, per avere la miglior gestione dell’evento
Ringraziamo inoltre, tutti gli allenatori, arbitri, assistenti e volontari per il loro lavoro ed i loro sforzi per la miglior riuscita di questo evento.