L’ASD APS Attivamente, nella persona del Maestro Marco Galvani, in collaborazione col centro provinciale Libertas Brescia e con il patrocinio del centro regionale Libertas, ha sperimentato a gennaio per la prima volta una manifestazione particolare. Una novità nel settore Kung fu Wushu Libertas: il “Breaking Boards Day”. Si è trattato di un evento in cui l’impegno degli atleti ha assunto centralità permettendo agli atleti di salire nella scala della loro crescita e preparazione.

La tipologia della competizione si basa sulle tecniche di rottura: utilizzando tecniche sicure, l’atleta deve spezzare un oggetto grande 30cm x 30cm, di spessore variabile e materiali differenti a seconda della categoria a cui si è iscritti. Ad esempio, polistirolo per il più piccoli, tavolette ricomponibili per i più grandicelli, legno per i ragazzi.

Grazie all’impegno del maestro Marco Galvani, dei suoi collaboratori e con l’aiuto degli istruttori Libertas, l’evento si è svolto nel migliore dei modi visto il numero importante di iscritti. Hanno partecipato 100 atleti di molte provincie lombarde, tra le quali Brescia.

Questo tipo di “gara”, un po’ meno basato sulla competizione e un pò più sulla crescita personale, è un qualcosa di nuovo nel settore in cui Libertas crede molto perché ne condivide appieno la finalità. Per questo si impegnerà a riproporre questo tipo di evento e a farlo crescere nel tempo.. Ringraziamo ancora il maestro Marco Galvani per l’ottima idea.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *