Grazie a tutte le squadre Libertas per la partecipazione alla prima tappa di campionato regionale categorie B1 B2 C2 A di ginnastica artistica con le 300 partecipanti e famiglie a seguito; tappa che, grazie alla partecipazione del Trentino Alto Adige, è stata di respiro interregionale. La Libertas Trofeo del Fair Play Memorial Ninetto si è svolta con il patrocinio del comune di Mariana Mantovana, con la collaborazione della Asd Planet Gym e con il contributo di Regione Lombardia a sostegno di eventi regionali di lunga data. Anche in questo caso si è trattato di una delle tappe in avvicinamento al campionato nazionale previsto per il 17-21 maggio a Cesenatico presso l’Accademia Acrobatica.
Si sono alternate in campo trecento atlete e a premiarle, oltre ai tecnici delle Asd, con la maglia del campione regionale Libertas, il consigliere regionale Floriano Massardi. In rappresentanza della Regione Lombardia, ha ringraziato le famiglie, sottolineando quanto le attività didattiche delle associazioni e queste occasioni di sport promosse dall’ente siano un momento importante di crescita e di amicizia fra le atlete e i genitori, valore indispensabile per il territorio, che va oltre a un podio.

Tutto il sistema dovrebbe tenere saldo questo tessuto e sostenere ogni manifestazione virtuosa.
I ringraziamenti infine a tutto lo staff Libertas e soprattutto al Presidente Provinciale Libertas di Brescia, Silvia Silistrini, la quale, sempre presente, si è alternata presenziando sia qui che a Padenghe dove si è svolto il campionato Libertas Regionale di Wushu Kung Fu combattimento a bastone corto e spade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *