Si svolgerà il primo weekend di novembre, presso Villa Athena a Manerba del Garda, la 5a edizione del Corso di aggiornamento Children Nordic Walking, organizzato dal Comitato Provinciale Sportivo Libertas Brescia e dall’ASD Club 10+7

Saranno docenti Matteo Faberi, psicologo e Gianni Lombardi, allenatore specialista atletica leggera e istruttore Nordic Walking.

Si parlerà di psicopedagogia dello sviluppo e degli incredibili benefici che l’utilizzo dei bastoncini da Nordic Walking con bambini e ragazzi apporta nei più svariati campi. Saranno trattati argomenti come bastoncini, postura, letto-scrittura e abilità scolastiche; bastoncini, consapevolezza di sé e autostima; bastoncini e stereotipia alle mani; bastoncini cammino a carponi e linguaggio. 

Il corso è rivolto a fisioterapisti, insegnanti curricolari e di sostegno della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado oltre che ovviamente agli istruttori e promotori sportivi Libertas. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.faberi.eu, in alternativa chiamare il 339 5030777.

Si ricorda inoltre che a fine ottobre si terrà il convegno tecnico sperimentale “Camminare per rinascere”, durante il quale si affronteranno interessanti temi pertinenti all’uso dei bastoncini del Nordic Walking e ai suoi benefici. A breve la locandina.

Dal Giornale di Brescia del 1/9/2022

Immagini di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *