Cesenatico,12-15 maggio 2022

“La ginnastica artistica è espressione dell’anima, del corpo; è la possibilità di liberare ogni tuo sogno e farlo volare in alto fino al cielo. La ginnastica artistica è la possibilità di esprimere a pieno le tue emozioni solo con l’aiuto del corpo. E’ libertà, è amore, è gioia.” (cit.)

A Cesenatico torna lo Sport, torna il Sogno ”Ripartire tutti insieme” (in sicurezza). Ed è bello tornare alla normalitá, anche solo con la mascherina.
Da giovedì 12 a domenica 15 Maggio presso L’Accademia Acrobatica di Cesenatico si è svolto il Campionato Nazionale Libertas di ginnastica artistica e acrobatica femminile e maschile con la novità di questa edizione “Arte & ritmo”. Complice la voglia di normalità e di rinascita, orgogliose delle proprie radici, in rappresentanza dei propri territori regionali e locali, si sono susseguite in campo gara quasi mille ginnaste e ginnasti con altrettanto pubblico, ma anche molti di più, considerando le intere famiglie e gli accompagnatori che a vario titolo hanno incoraggiato e tifato le proprie squadre. Quattro giorni impegnativi dove le Asd Libertas d’Italia hanno dimostrato livelli di eccellenza ottenendo brillanti risultati in tutte le categorie; molto entusiasmo e grande gioia fra le atlete e non solo. “La ginnastica artistica non è soltanto uno sport o un’attività fisica, per molti atleti e ginnasti essa rappresenta una passione o addirittura uno stile di vita. Riesce a coordinare corpo e mente, riuscendo a far emergere emozioni e sensazioni che, probabilmente, molti faticano ad esprimere a parole. E’ una forma d’arte incredibilmente affascinante, che richiede molta fatica, determinazione e ogni caduta non fa che fortificare e spingere ad ottenere sempre di più.“ riferisce la professoressa Salvadori Patrizia Responsabile della ginnastica artistica libertas per il centro nord Italia e formatrice nazionale di settore.
“Tensione, concentrazione, impegno ed emozioni. così e’ la vita, Così è lo sport, così e’ la ginnastica artistica “Libertas Nice Ginnastica”. Il nostro comitato territoriale sostiene da oramai dieci anni il movimento ginnastica artistica promuovendo questo storico ed affascinante sport, una disciplina direi fra le più complete e perfette, capace di far vivere davvero emozioni uniche.
Un ringraziamento particolare alla responsabile Patrizia Salvadori, vera anima del movimento e dell’organizzazione della manifestazione, ed al consigliere nazionale Libertas Giuseppe Danesi per la presenza ed il costante supporto.
Un grande ed immenso grazie allo staff di giudici Libertas, tecnici e collaboratori tutti. La sinergia e’ stato e sarà sempre l’ingrediente del successo!
Riconoscenti al Cnsl, al Presidente nazionale Andrea Pantano per averci consentito di coordinare la gara nazionale contribuendo al consolidamento di un grande Ente qual’e’ la LIBERTAS da 77 anni.”
queste le parole ed i ringraziamenti del presidente provinciale di Brescia, Silvia Silistrini.

Classifiche:

https://ginnasticalibertas.wordpress.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *