Numerose le presenze quest’anno alla 4a edizione del Trofeo Sole Memorial Cathy svoltosi il 27 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Calcinato. Il Trofeo, come è noto, è dedicato ad una persona che ha creduto profondamente nello sport: Cathy. Nel corso degli anni che ha condiviso con il Dragon Karate, in quanto mamma di un allievo, ha sempre sostenuto ogni attività e, molto vicina al Maestro Giuseppina Fiumento, ne ha costantemente incoraggiato le scelte innovative anche quando sembravano estreme. L’allievo, Matteo, ora è cresciuto, è un medico e come tale continua a sostenere lo sport presenziando al trofeo proprio in tale veste.

7 ASD Libertas presenti, provenienti da Brescia, Milano e Pavia:

ASD DRAGON KARATE, Maestro Pinny Fumiento 

A.S. DILETTANTISTICA KUNG FU PADENGHE, Maestro Ivan Zanardini

AS DILETTANTISTICA XIE LONG ODOLO, Maestro Dusi Davide

ASD KARATE NISHIYAMA, Maestro Italo Franzoni 

ASD CENTRO ARTI MARZIALI PAVIA, Maestro Lucrezia Converso

DRAGON WARRIORS – ASD APS Attivamente, Maestro Marco Galvagni

ASD KUNG FU PONCARALE, Maestro Massimo Nizzola

Il comitato provinciale Libertas Brescia, l’ASD Dragon Karate in collaborazione con l’ ASD Kung Fu Padenghe e l’ASD Kung Fu Poncarale hanno portato nel comune di Calcinato questo evento dedicato allo sport e al divertimento per bambini, ragazzi, ed adulti. Oltre 100 partecipanti. 80 atleti e 40 genitori si sono alternati tra percorso gioco karatè e incontri con bastoni corti wushu kung fu. Scuole di arti marziali diverse fra loro ma accomunate dalla voglia di esserci in prima persona

Sotto il coordinamento dei maestri Giuseppina Fiumento, Ivan Zanardi e Massimo Nizzola, il karate, il Kung fu vietnamita e il Kung fu tradizionale, pur essendo discipline diverse, hanno dato vita ad una giornata sotto un’unica bandiera, tutti vincenti e vincitori, indifferentemente dal risultato acquisito da ogni atleta, perché essere tutti insieme è la cosa importante, specialmente dopo gli anni appena trascorsi.

Si ringrazia Silvia Silistrini, Presidente del Comitato Provinciale Libertas, i collaboratori Libertas e i volontari delle Asd organizzatrici, gli arbitri, i giudici di gara, Ivan Zanardini, Davide Dusi, Irene Nizzola, Massimo Pavoni, Elena Signori, Fabrizio Mazzolari e Massimo Nizzola e l’assessore allo sport del comune di Calcinato che con la sua presenza ha dato il via alla manifestazione. Grazie anche a tutti i genitori che si sono messi in gioco partecipando attivamente a questa originale manifestazione.

Per le foto si ringrazia Maurizio Pedretti in arte Il Principe

Per il servizio fotografico completo contattare comunicazione@libertasbs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *